Niente di Nuovo, Tanto di Guadagnato!!
Carrello 0

La Fiera del Vintage continua

New & Vintage Pontevico

E’ arrivata la stagione estiva, e quale migliore occasione per prendersi un po’ di tempo libero per curiosare tra le bancarelle delle fiere dedicate al vintage e agli oggetti ricercati e di collezionismo?

A Treviglio (provincia di Bergamo) dall’ 1 al 3 Luglio si svolge la terza edizione di una grande rassegna vintage, una festa carica di ricordi, chiamata “Treviglio Vintage” (qui potete leggere il programma, con l’apertura del festival il 29 Giugno).

Questa manifestazione nasce da una discussione sul gruppo di Facebook “Sei di Treviglio se ricordi” e si concretizza come occasione di ritrovo dove ci si può sbizzarrirsi e sbarazzarsi di alcuni oggetti antichi, dal fascino vintage, scambiando o acquistandone altri. Al Treviglio Vintage potrete trovare mercatini di modernariato, rassegne musicali anni ’50-’60, storie di biciclette e corridori, collezioni di moto d’epoca, di giocattoli vecchi ma pieni di ricordi felici.

Inoltre è possibile avere accesso alle esposizioni di collezioni private dove troverete telefoni antichi, dischi, giocattoli, abiti… e partecipare a raduni di auto e moto d’epoca, come i Vespa club e le Lambretta. Sul palco di piazza Garibaldi saranno eseguiti concerti di musica anni ’50 e ’60 rockabilly, blues, jazz, con allestimenti a tema e tantissimi mercatini di modernariato e oggetti vintage.

 

E dopo le vacanze estive…

Dal 21 al 23 Ottobre 2016, vi aspetta la ventunesima edizione della Fiera di Forlì: “Vintage - La moda che vive due volte” con tantissimi capi d’abbigliamento, accessori di bellezza, oggetti di design, grandi firme e musica. Un revival di stili e ricordi, un tuffo nel passato irrinunciabile.

Altro evento “Vintage-La moda che vive due volte” si terrà in occasione della diciannovesima edizione della Fiera di Modena, dal 18 al 20 Novembre, in contemporanea al Gran Mercato dell’Antico 7.8.Novecento. Qui troverete un’area dedicata all’abbigliamento e agli accessori vintage, come anche military clothing, oggetti di collezionismo e chi più ne ha, più ne metta.

Cosa aspettate? Non perdetevi queste fiere dove potrete trovare l’oggetto vintage che cercate da tempo, un pezzo di design da collezionismo o un fashion remake!



Post precedenti Post recenti